burger bun rosa romana gluten free

Burger Bun Rosa

Non è tutto più bello quando possiamo dare un tocco di colore e vivacità alle nostre ricette?

Se siete d’accordo dovete assolutamente riprodurre il fantastico burger bun di Maria???? (la trovare su Instagram con il nome @mari_gf_21168) realizzato con la farina Cuor di Pinsa.

Vi ricordiamo che il nostro mix è privo di glutine, lattosio, amido di frumento deglutinato ed è senza zuccheri aggiunti!

La nostra amica ha preparato questo splendido panino farcito con mortadella, pomodorini e insalata e ha condiviso con noi la sua ricetta.

 

➡Ingredienti Burger Bun Rosa:

 

  • 200 gr di farina Cuor di Pinsa
  • 200 gr di acqua
  • 6 gr di lievito di birra fresco
  • 40 gr di barbabietola precotta e frullata
  • 20 gr di olio EVO
  • 6 gr di sale
  • Semi di sesamo q.b

 

➡Procedimento Burger Bun Rosa:

 

Inserite la farina Cuor di Pinsa in una ciotola e aggiungete l’acqua, il lievito e la barbabietola cotta e poi frullata. Cominciata ad impastare con le fruste dello sbattitore elettrico o in una planetaria e versate l’olio a filo. Quando l’olio si è incorporato con l’impasto potere aggiungere il sale.

Lasciate lievitare il composto fino al raddoppio. Una volta arrivato alla giusta lievitazione, potete dividere l’impasto in 4 parti e formare i panini (aiutatevi con un filo di olio perché l’impasto potrebbe essere difficile da maneggiare).

Dopo aver formato le palline lasciate lievitare ancora fino al raddoppio. Infine infornate a
Inforno a 180/200° per 15/20 minuti. Contrallate sempre in base alle caratteristiche del vostro forno.

 

Potete realizzare il burger bun rosa e farcirlo con gli ingredienti che preferite, noi vi consigliamo sempre materie prime fresche e di stagione!