Pizza fiori e alici senza glutine
La Pizza in Teglia Romana è un prodotto irresistibile per chi ama impasti super croccanti e alveolati. Spesso si crede che, dovendo rinunciare a farine contenenti glutine, è impossibile ottenere risultati eccezionali. Questo è una falso mito!
La nostra farina Cuor di Pinsa ti permette di realizzare una Pizza in Teglia con effetto crunchy garantito! Basta guardare i risultati ottenuti da @celiaci.affammati con questa favolosa ricetta di Pizza in Teglia con fiori di zucca e alici!
➡ Ingredienti Pizza senza glutine con fiori e alici:
- 200 g farina @romanaglutenfree
- 250 ml di acqua tiepida
- 1 cucchiaino di zucchero
- 7 g di lievito fresco
- 20 g di sale
- 15 gr di olio
➡ Ingredienti Condimento :
- fiori di zucca
- mozzarella
- acciughe
➡ Procedimento Pizza senza glutine con fiori e alici:
Prima di tutto, scogli il lievito e lo zucchero in acqua. Aggiungi la farina Cuor di Pinsa e impasta con cura. Inserisci l’olio a filo e poi il sale, impastando ancora un po’. Infine lascia lievitare per 1 ora e 30 minuti.
Stendi l’impasto e lascialo lievitare in teglia ancora per un’altra ora.
Aggiungi uno strato di salamoia: 50 ml di acqua e 10 ml di olio e inforna a 250° ventilato per 15 minuti, finché anche la salamoia sarà asciutta.
Ora tocca al condimento: adagia per prima cosa i fiori di zucca sulla pizza, poi la mozzarella e infine le acciughe. Sarà necessario cuocere il tutto per altri 5 minuti circa.
Il risultato della Pizza con fiori e alici sarà fragrante, gustoso e farà impazzire i vostri ospiti (celiaci e non).